FacoltÓ di scienze della comunicazione.

Questa pagina Ŕ organizzata in 5 sezioni. Puoi scegliere la sezione desiderata o attendere la prima. Le sezioni sono.

Sezione 1. FacoltÓ di scienze della comunicazione.

La Facoltà di scienze della comunicazione dell'Università della Svizzera italiana è l’unica in Svizzera e tra le poche in Europa ad offrire una formazione completa nel campo della comunicazione con un approccio interamente interdisciplinare. Il curriculum degli studi copre un ampio ventaglio, dalle discipline fondamentali alle specializzazioni all’avanguardia, con una visione della comunicazione non solo e semplicemente generale ma che favorisce una preparazione in determinati campi o settori.

La Facoltà mira a formare esperti di comunicazione in grado di operare in cinque principali contesti professionali: media, comunicazione d’impresa, comunicazione istituzionale, comunicazione formativa e tecnologie per la comunicazione. Come sancito dal sistema di Bologna, il ciclo di studi include una laurea di bachelor (tre anni), laurea specialistica di master (due anni) e un dottorato di ricerca di tre anni.

Un notevole lavoro di ricerca è svolto dall’organo costituito dagli istituti e dai laboratori, in aree di interesse linguistico, formativo, dei media, della comunicazione sanitaria, delle tecnologie per la comunicazione e della comunicazione d’impresa.

Contatti
Facoltà di scienze della comunicazione
Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
CH-6904 Lugano
Tel.: +41 (0)58 666 40 00
Fax: +41 (0)58 666 46 47
Email: info@usi.ch
Web: www.com.usi.ch

Immagini.

Ci sono 2 immagini.

Sezione 2. Informazioni aggiuntive.

Sezione 3. Contenuti correlati.

Sezione 4. Informazioni di orientamento.

Stai visitando il contenuto Scienze della comunicazione dell'argomento Facoltà. Sei arrivato da.

Sezione 5. Navigazione.

Accedi all'area di navigazione della homepage.