Formazione per professionisti all'UniversitÓ della Svizzera italiana.

Questa pagina Ŕ organizzata in 5 sezioni. Puoi scegliere la sezione desiderata o attendere la prima. Le sezioni sono.

Sezione 1. Formazione per professionisti all'UniversitÓ della Svizzera italiana.

Executive Master

L’USI offre attualmente sette Executive Master in campi di grande rilevanza professionale. Altamente specializzati e di carattere internazionale, gli Executive Master sono progettati per incontrare le esigenze di professionisti con esperienza in una società sempre più globalizzata. 
L'ambiente familiare che regna all'USI favorisce le relazioni con gli insegnanti e tra i partecipanti stessi.

Master of Advanced Studies in economia e management sanitario e sociosanitario (Net-MEGS)
Come membro della rete delle Scuole Svizzere di Sanità Pubblica (SSPH+), insieme ad altre 5 università svizzere, questo programma mira a migliorare il livello scientifico, manageriale e professionale dei responsabili della sanità pubblica. La lingua d’insegnamento è l’italiano.

Executive Master in Business Administration (EMBA)
L'Executive Master in Business Administration (EMBA) è un programma avanzato di general management che si tiene in lingua inglese e vanta un corpo docenti interamente internazionale. Il suo formato - basato su sessioni mensili di 4 giorni consecutivi, dal giovedì alla domenica, per un periodo di 15 mesi - è compatibile con le esigenze di professionisti che intendono conseguire un MBA senza abbandonare l'attività lavorativa. L'EMBA si rivolge in particolare a manager e imprenditori con più di 4 anni di esperienza lavorativa interessati ad acquisire competenze avanzate e specialistiche nella gestione di impresa.

Master of Advanced Studies in Humanitarian Logistics and Management (MASHLM)
Il Master of Advanced Studies in Humanitarian Logistics and Management è un programma per professionisti interessati al settore umanitario. I corsi avranno luogo all'Università della Svizzera italiana su un periodo massimo di 18 mesi. Uno staff di professori provenienti da tutto il mondo assicura la qualità accademica del programma e il suo orientamento internazionale. La lingua d'insegnamento è l'inglese.

Master of Advanced Studies in Humanitarian Operations and Supply Chain Management (MASHOM)
Il Master of Advanced Studies in Humanitarian Operations and Supply Chain Management è un programma di formazione continua basato su progetti e destinato esclusivamente alle organizzazioni umanitarie. Organizzato in partnership tra l'International Organization for Migration (IOM), la Kuehne Foundation (KF) e l'Università della Svizzera italiana (USI), il Master mira a migliorare le conoscenze e le abilità pratiche di chi opera nel settore umanitario. È articolato in moduli per permettere di conciliare percorso formativo e attività lavorativa.

Executive Master of Science in Communications Management (EMScom)
EMScom è un programma part-time per professionisti nel campo della comunicazione. Con uno staff accademico formato da oltre 30 docenti provenienti da istituzioni note in tutto il mondo, il programma è riconosciuto per la sua eccellenza accademica e l'orientamento multinazionale. EMScom coopera con la UCLA Anderson School of Management e si svolge in collaborazione con la Singapore Management University per i contenuti dei programmi e le joint sessions, dando ai partecipanti l'opportunità unica di studiare fianco a fianco con i colleghi asiatici. Le sessioni si svolgono ogni due mesi e sono facilmente combinabili con la carriera. La lingua d'insegnamento è l'inglese.

Master of Advanced Studies in Intercultural Communication (MIC)
Il Master of Advanced Studies in Intercultural Communication è progettato per fornire agli studenti gli strumenti necessari per cogliere sfide e opportunità del multiculturalismo. L’istruzione teorica è integrata da un laboratorio interculturale, durante il quale i partecipanti hanno l’opportunità di applicare le basi metodologiche a progetti ed esperienze specifiche. I corsi sono tenuti in inglese e francese.

Master of Advanced Studies in Embedded Systems Design (ALaRI)
Questo programma professionale offre una panoramica completa dei temi dell'Embedded Systems Design, per preparare i futuri team leader del settore. La lingua d'insegnamento è l'inglese.


Certificate and Diploma of Advanced Studies

Certificate and Diploma of Advanced Studies in Gestione della formazione per dirigenti d'istituzioni formative (GeFo)
Il programma agevola l'acquisizione di conoscenze e competenze per gestire con successo le istituzioni di formazione. La lingua d'insegnamento è l'italiano. 


Advanced Short Courses

BioClub - BioBusiness Network
MedTech Business - Advanced short course on MedTech Entrepreneurship
Cardio e-Tec - Advanced short course in Electronic Technologies and Communication
BioBusiness - Advanced short course on BioEntrepreneurship

 

 

 

Sezione 2. Informazioni aggiuntive.

Sezione 3. Contenuti correlati.

Non ci sono contenuti correlati a questo argomento.

Sezione 4. Informazioni di orientamento.

Stai visitando il contenuto Executive Master dell'argomento Didattica. Sei arrivato da.

Sezione 5. Navigazione.

Accedi all'area di navigazione della homepage.