Servizio sport USI/SUPSI

Il Servizio sport USI/SUPSI è stato ideato per promuovere attività sportive comuni tra l’Università della Svizzera italiana (USI) e la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI) e per organizzare la partecipazione ad eventi nazionali ed internazionali nell’ambito dello sport universitario.

Il servizio organizza attività sportive regolari, gratuite o a prezzi convenienti. In questo modo il Servizio intende sensibilizzare docenti, collaboratori e studenti USI/SUPSI sull’importanza dello sport.

L'obiettivo è di creare adeguate opportunità per completare le attività prevalentemente intellettuali con un'offerta che dia la possibilità di vivere esperienze importanti dal punto di vista sociale e culturale. Il programma prevede delle proposte durante l'anno accademico e durante le vacanze. La pratica delle attività sportive in ambito universitario crea le premesse per continuare queste attività anche dopo il periodo di studi, come esperienza di vita arricchente e salutare.

Responsabile servizio: Giorgio Piffaretti
Assistenti: Aniello De Lucia e Dalila Gervasoni

  • Contatto
    Servizio sport USI/SUPSI
    Università della Svizzera italiana
    Via Giuseppe Buffi 13
    6904 Lugano
    Telefono +41 (0)58 666 4797
    Fax +41 (0)58 666 4647
    Email sport@usi.ch
    Web www.sport.usi.ch