La mappa del campus di Mendrisio

Mappa del campus di Mendrisio

1. Villa Argentina
Villa Argentina è una struttura dallo stile neo-classico della seconda metà del XIX secolo che ospita uffici amministrativi, la segreteria e i servizi logistici dell'Accademia di architettura.

2. Parco
Il Parco, che collega Villa Argentina e Palazzo Canavée, è molto apprezzato dagli studenti per la bellezza del prato e degli alberi secolari.

3. i.CUP
L’istituto per il Progetto Urbano Contemporaneo è un istituto di ricerca delle aree del territorio, della progettazione strategica, dei sistemi, delle infrastrutture urbane e del design architettonico.

4. Palazzo Canavée
Questo moderno edificio ospita gli uffici accademici del personale e degli assistenti, le aule per i corsi di teoria, gli ateliers per gli studenti dal secondo al quarto anno, come pure ampi spazi riservati allo studio forniti di strumenti multimediali e laboratori tecnici.

5. Palazzo Turconi
Questa costruzione, eretta all'inizio del XIX secolo, ospita gli ateliers per il primo e l'ultimo anno, e i rispettivi uffici del personale dell'Accademia. Palazzo Turconi possiede inoltre ampi laboratori per i progetti con scrivanie individuali per lo studio.