FacoltÓ di scienze economiche

La Facoltà di scienze economiche dell'Università della Svizzera italiana ha un approccio internazionale e interdisciplinare che mira a formare economisti in grado di inserirsi e operare con competenza in un mercato globale. Considerando che Lugano è il terzo centro finanziario della Svizzera, la Facoltà si impegna particolarmente verso la formazione e la ricerca nel campo della finanza, del management e dell’economia in generale.

Uno dei vantaggi più importanti per gli studenti della Facoltà di scienze economiche è il facile rapporto tra studente e insegnante: il sistema di insegnamento è pensato per permettere agli insegnanti di dedicarsi agli studenti individualmente. L’insegnamento e i seminari avvengono di solito in piccoli gruppi.

In conformità con il sistema di Bologna, la Facoltà di scienze economiche organizza i programmi di insegnamento in tre fasi: un Bachelor, un Master e un programma di dottorato in scienze economiche. Le aree di specializzazione per il programma di Bachelor includono la finanza, l’economia aziendale e l'economia politica. I programmi di Master sono offerti in finanza, in management e in economia e politiche internazionali, così come in campi interdisciplinari in collaborazione con la Facoltà di scienze di comunicazione.

Contatti
Facoltà di scienze economiche
Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
CH-6904 Lugano
Tel.: +41 (0)58 666 40 00
Fax: +41 (0)58 666 46 47
Email: info@usi.ch
Web: www.eco.usi.ch