News from USI Università della Svizzera italiana

Oltre 1300 studenti liceali all'USI per la terza edizione di OrientaTI

Mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio 2013 si è tenuta la terza edizione del salone di orientamento agli studi universitari del Canton Ticino.

Il ricco programma della manifestazione ha visto rappresentati i due politecnici federali (Zurigo e Losanna), le università di Basilea, Berna, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Neuchâtel, San Gallo, Zurigo e della Svizzera italiana. Erano inoltre presenti la SUPSI e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Canton Ticino.

Gli atenei hanno partecipato con stand e mostre disseminati all’interno del Campus di Lugano.

OrientaTI 2013 è stata visitata da oltre 1300 studenti del 3° anno provenienti dai licei cantonali, privati e dalla Scuola cantonale di commercio ad un anno dal termine degli studi medio superiori, che hanno avuto la possibilità di raccogliere informazioni sulle diverse università svizzere e sui diversi percorsi di studio offerti.

La manifestazione è stata organizzata dal Servizio orientamento dell’USI, dall’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP) e dall’Ufficio dell’insegnamento medio superiore (UIMS).

Per maggiori informazioni: http://www.orientati.ch/

URL: http://www.press.usi.ch/comunicato-stampa.html?id=1007