Notizie dell'Università della Svizzera italiana

A Elena Marchiori e Lorenzo Cantoni il Best Paper Award della TTRA Europe Conference 2013

La conferenza internazionale sulle nuove frontiere del turismo ha premiato un lavoro svolto nel contesto delle ricerche del webatelier.net (FacoltÓ di scienze della comunicazione), che analizza come gli utenti individuino quelli che ritengono l'argomento e il sentimento dominanti su una pagina social media, valutando quali caratteristiche della pagina colpiscano maggiormente l'attenzione e traendone spunti utili per la promozione online delle destinazioni turistiche.

Per saperne di pi¨.

__

The TTRA European Conference 2013 Best Paper Award to Elena Marchiori and Lorenzo Cantoni

The international conference on tourism's new frontiers has awarded a research carried out by USI's Faculty of Communication Sciences webatelier.net. The project analyses how users identify the prevailing topic and feeling of a social media page, evaluating what features captures the attention and drawing useful insights for online promotion of tourist destinations.

More Information.