Notizie dell'Università della Svizzera italiana

Onorificenze a Shriram Krishnamurthi e Mehdi Jazayeri

Facoltà di scienze informatiche agli onori durante il XXI Dies academicus dell'USI: il dottorato honoris causa è stato conferito al giovane professore di Computer Science alla Brown University Shriram Krishnamurthi e il Credit Suisse Award for best teaching al prof. dell'USI Mehdi Jazayeri.

Il Dottorato honoris causa è stato conferito al Prof. Shriram Krishnamurthi “Per le innovazioni nel campo della teoria dei linguaggi di programmazione e per gli straordinari contributi all’insegnamento dell’informatica, dalla scuola media fino all’università”.

Il Credit Suisse Award for Best Teaching è stato assegnato al Prof. Mehdi Jazayeri “Per la creazione di un curriculum di informatica innovativo e per la qualità del suo insegnamento da quando è con l’USI”.

Maggiori informazioni: http://www.press.usi.ch/comunicati-stampa/comunicato-stampa.htm?id=1510

The XXI Dies academicus honours went to the USI Faculty of Informatics.

The honorary doctorate was conferred to Shriram Krishnamurthi, Brown University Professor of Computer Science, “for the innovations in the field of programming languages and for the extraordinary contributions to the teaching of informatics, from middle school to the university”.

The Credit Suisse Award for best teaching was assigned to Mehdi Jazayeri, founding Dean of the Faculty of Informatics, “for the creation of an innovative curriculum in informatics and for the quality of his teaching at USI”.