Giugno

Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera (compresi Liechtenstein e Campione d'Italia, a determinate condizioni) al momento del conseguimento della maturità la tassa è di CHF 2'000.-. Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

Per l'anno accademico 2017/2018, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000. Le borse sono assegnate in base al merito agli studenti iscritti al primo anno di un Master biennale (Laurea magistrale) all'USI con inizio a settembre 2017.
Bando di concorso
Formulario di domanda

L'Università della Svizzera italiana mette a concorso 5 borse di studio destinate agli studenti iscritti al primo anno del Master in Lingua, letteratura e civiltà italiana per l'anno accademico 2017/2018.
Bando di concorso
Formulario di domanda

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, consultare pagina borse di studio.