Giugno

MOOC e corsi aperti a uditori

MOOC

I MOOC (Massive Open Online Course) sono corsi aperti disponibili in rete.

A oggi l’USI offre i seguenti MOOC:

Corsi aperti a uditori

Sono le singole Facoltà a stabilire all’inizio di ogni semestre quali corsi siano aperti agli uditori esterni.

Le Facoltà non rilasciano attestati di frequenza tranne se previsti da accordi particolari con scuole o enti di provenienza.

• Corsi Bachelor

In linea di principio e nei limiti delle disponibilità logistiche, sono aperti agli uditori senza requisiti di ammissione i corsi dei Bachelor in:

esclusi i corsi di lingua, i seminari, gli atelier e le esercitazioni.

Invitiamo gli interessati a verificare preventivamente se il corso desiderato sia aperto agli uditori, scrivendo a:

• Corsi Master, Dottorato, Executive

I corsi dei Master offerti dall’USI e i corsi previsti nell’ambito dei programmi dottorali e dei programmi executive non sono aperti a uditori.

• Tassa e iscrizione

La tassa prevista è di CHF 200.- per ciascun corso (per beneficiari AVS la tassa è ridotta del 50%).

Sono esonerati dalla tassa gli studenti regolarmente immatricolati presso altre università svizzere.

Per iscriversi occorre compilare il relativo modulo e inoltrarlo:

• per via elettronica a info@usi.ch, oppure
    • per posta all'indirizzo: USI, Via Buffi 13, 6900 Lugano.

L’iscrizione è confermata a pagamento avvenuto.

La fattura con l'indicazione del corso e la ricevuta di pagamento vanno presentate al titolare del corso come documento di accreditamento.