Borse di studio per ricercatori esordienti

Queste borse sono attribuite a giovani ricercatori che stanno svolgendo un dottorato, o l'hanno appena concluso, per svolgere un periodo di ricerca all'estero.

Queste borse di studio vengono assegnate in tutte le discipline sostenute dal Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica (FNS). Il finanziamento comprende il sostentamento personale e una somma fissa per le spese di viaggio e può comprendere un contributo per spese di ricerca e conferenze. L'importo della borsa è basato sullo stato civile, su eventuali obblighi familiari e sul caro vita nel paese ospitante. Per ulteriori informazioni circa la durata, si prega di contattare il Servizio ricerca (in linea di massima, le borse di studio post-doc durano da 12 a 36 mesi; le borse di dottorato da 6 a 24 mesi).

Il Fondo Nazionale Svizzero per la Ricerca Scientifica è la principale organizzazione per il finanziamento della ricerca universitaria in Svizzera e offre diverse opportunità per le carriere individuali dei ricercatori. Per saperne di più.