Master in Communication, Management & Health
Indirizzo: Via G. Buffi 13, CH-6900 Lugano
Telefono: +41 58 666 44 87
Fax: +41 58 666 46 47
Email: teresa.cafaro@usi.ch
Persona di contatto: Teresa Cafaro
Url: www.mcmh.usi.ch
Lingua ufficiale di insegnamento: inglese
Questo Master offre l´opportunità unica di:
- acquisire competenze specifiche nel settore della salute e allo stesso tempo di ricevere una formazione in business e marketing.
- studiare in due culture differenti: nella costa orientale degli Stati Uniti (Virginia) e a Lugano, città della Svizzera italiana che unisce culture europee del nord e del sud.
- ricevere, al completamento del programma, ben due titoli: un Master of Science of Business con una specializzazione in Marketing dalla Virginia Tech e un Master in Communication Management and Health dall´Università di Lugano.
I principali sbocchi lavorativi di questo master sono nel campo delle industrie farmaceutiche, biotecnologiche, assicurative, governative e altre organizzazioni nel settore della salute dove la combinazione di competenze analitiche e conoscenza del settore sanitario conferiscono un vantaggio competitivo. Ad ogni modo tali conoscenze e competenze possono altrettanto essere usate in molti altri settori come quello della comunicazione, del management, e altre posizioni legate all´area del marketing.