Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa semestrale è di CHF 2'000.-; la tassa semestrale di CHF 2'000.- è applicata anche agli studenti domiciliati a Campione d’Italia a determinate condizioni.
Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

Borse di studio

Allo scopo di promuovere ulteriormente la composizione plurilingue e multiculturale del corpo studentesco, l’USI mette a disposizione borse di studio per studenti dei Cantoni della Svizzera tedesca e romanda. Questa borsa viene assegnata automaticamente a tutti i neoiscritti del Bachelor 1 e corrisponde alla tassa annuale di CHF 4'000.– (una tantum).

La lista completa delle borse offerte agli studenti dell'Accademia di architettura è consultabile al seguente link.