Eventi
Gennaio
2019
Gennaio
2019
Gennaio
2019

La tutela dei diritti nel quadro del sistema di Dublino

Facoltà di scienze della comunicazione, Facoltà di scienze economiche

Dopo il Bachelor?

La Facoltà di scienze economiche completa il modello 3+2, definito dalla convenzione di Bologna, con l'offerta dei Master biennali. I Master hanno come obiettivo di fornire una preparazione professionale altamente specializzata grazie a un corpo docente altrettanto specializzato sia nell'insegnamento sia nella ricerca scientifica. La Facoltà organizza, ad esempio, il Master in Economia e politiche internazionali, assieme all'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica di Milano. È un Master che gode di notevole successo e prestigio. 

Gli altri Master sono impartiti in lingua inglese, eccetto il Master in Public Management and Policy (PMP) che è offerto a seconda del Major scelto in italiano e inglese oppure in italiano, inglese e francese. Il PMP è proposto congiuntamente dallUSI, dall'Institut des hautes études en administration publique (IDHEAP) e dalle università di Berna e Losanna.

Il Bachelor of Arts in Scienze economiche dell'USI dà accesso a tutti i Master sotto elencati. Per una lista completa dei Master offerti all'USI vi preghiamo di fare riferimento alla sezione Master del sito.

Masters of Science in Scienze economiche:

Masters of Science in Scienze economiche e Scienze della comunicazione

Masters of Science in Scienze economiche e Scienze informatiche: