Eventi
Giugno
2017
Settembre
2017

Bachelor in Medicina

Sulla base di un accordo tra USI e Università di Basilea, a partire dal semestre autunnale 2017 l’USI offrirà 15 posti per studenti di Bachelor in medicina.

La domanda d’ammissione è da presentare a swissuniversities, seguendo le relative indicazioni.

 

La procedura di ammissione prevede per ogni candidato i seguenti passaggi:

15.2.17

Termine entro il quale presentare la domanda di ammissione a swissuniversities (la domanda può essere presentata a partire dal 25. novembre 2016)

Marzo 2017

Verifica delle condizioni generali di ammissione all’USI (vedi Regolamento per le ammissioni e le immatricolazioni all’Università della Svizzera italiana per ogni candidato

23.5.17

Termine d’iscrizione presso swissuniversities per la partecipazione al test attitudinale. Dato che i posti di studio presso le scuole mediche svizzere sono limitati, tutti i candidati che si candidano per un posto all’USI devono svolgere il test

7.7.17

Test attitudinale

8.8.17

L’USI notifica ai candidati i risultati del test attitudinale

 

Importante

I 15 studenti che saranno ammessi e immatricolati all’USI frequenteranno il Bachelor in medicina presso l’Università di Basilea, che propone il Bachelor su incarico dell’USI.

Con la scelta di immatricolarsi all’USI per il Bachelor, lo studente è vincolato a scegliere l’USI quale luogo in cui svolgere il Master. Non esiste dunque nessun diritto di continuare il Master in Medicina all’Università di Basilea.