Eventi
Giugno
2017
Settembre
2017
Settembre
2017

Collabora con noi

Expand All

  • Offerte di lavoro

    Concorsi e altre offerte di lavoro sono consultabili nella pagina dedicata.

  • Studi, ricerche, progetti

    Le opzioni principali per chi fosse interessato a richiedere una ricerca, uno studio o un progetto applicato all’USI, oppure a proporre all’USI una collaborazione nell’ambito di una ricerca o di un progetto, sono:

    • affidare un mandato a uno degli istituti dell’USI;
    • concordare un field project, ovvero un progetto applicato che sarà curato da studenti di Master con la supervisione di un professore;
    • proporre una tesi a uno studente, per il tramite di un professore.

    Per un field project è possibile rivolgersi al Career Service.

    Per valutare l’affidamento di un mandato o di una tesi, è possibile rivolgersi direttamente a un professore o a un istituto, oppure contattare il Servizio comunicazione e media, che aiuterà a individuare il referente potenziale più appropriato.  

  • Segnalare impieghi e stage

    Aziende, istituzioni e altre realtà professionali interessate a segnalare un impiego o una posizione di stage ai diplomati o agli studenti dell’USI possono compilare la relativa scheda offerta stage / lavoro, predisposta dal Career Service dell’Università.

  • Idee imprenditoriali

    Chi fosse interessato a richiedere sostegno per un’idea imprenditoriale innovativa è invitato a contattare il Centro promozione Start-up dell’USI.

    La struttura – condivisa con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, SUPSI – si propone di aiutare laureati o laureandi anche di altre università svizzere ed estere intenzionati a trasformare un’idea o un progetto in attività imprenditoriale.

  • Eventi congiunti

    Chi fosse interessato a proporre all’USI un evento congiunto è invitato in linea di principio a trovare un referente accademico (professore, istituto) all’interno dell’Università disposto alla collaborazione.

    È possibile rivolgersi direttamente a un professore o a un istituto, oppure contattare il Servizio comunicazione e media, che aiuterà a individuare il referente potenziale più appropriato.

  • Promozioni

    Le aziende e le istituzioni svizzero-italiane e svizzere interessate a proporre promozioni commerciali a studenti e collaboratori dell’USI possono segnalare la propria offerta via mail al Servizio comunicazione e media (press@usi.ch). L’USI si riserva il diritto di non pubblicare le offerte ritenute non idonee.