Oltre 500 studenti di università svizzere da venerdì a Tenero per contendersi il titolo di campioni universitari svizzeri

28 Maggio 2019

Lugano - Tenero, 28 maggio 2019 – Gli Swiss University Championships (SUC) si svolgeranno dal 31 maggio al 2 giugno 2019 presso il Centro Sportivo Nazionale di Tenero. Sono stati organizzati per il secondo anno consecutivo dal Servizio sport dell’USI in collaborazione con la Federazione Svizzera degli Sport Universitari (SUS).

Nella tre giorni di gare oltre 500 studentesse e studenti provenienti da università, politecnici e scuole universitarie professionali svizzere si sfideranno in sei discipline: calcio, pallavolo, beach volley, pallacanestro, pallamano e ultimate frisbee. Obiettivo: ottenere il titolo di campione universitariosvizzero, qualificandosi così per partecipare ai campionati universitari europei e mondiali nella propria disciplina. In totale saranno rappresentati 13 atenei svizzeri. Anche USI e SUPSI partecipano alla competizione con una delegazione di una trentina di studenti che difenderanno i colori ticinesi nelle seguenti discipline: calcio, basket e beach volley.

Il pubblico interessato ad assistere alle competizioni può accedere gratuitamente al Centro Sportivo Nazionale di Tenero. Lo spettacolo è assicurato: secondo Giorgio Piffaretti, responsabile del Servizio sport dell’USI che gestirà l’evento, “questa manifestazione sportiva rappresenta il culmine di un anno di allenamenti e le sfide sui terreni di gioco sono spesso caratterizzate da un ottimo livello tecnico".

I giornalisti interessati a seguirela manifestazione possono annunciarsi all’Info Point situato presso lo stabile Gottardo del Centro Sportivo Nazionale di Tenero.

Gennaio
28.
01.
2022