Laurea all’USI per 104 studenti in Scienze informatiche

2020-12-11T00:00:00+01:00

Lugano, 11 dicembre 2020 – Nella giornata di oggi 104 studentesse e studenti, di 23 nazionalità diverse, hanno ricevuto i diplomi di laurea di Bachelor, Master e dottorato dalla Facoltà di scienze informatiche dell’USI. La cerimonia di consegna, condotta dalla presentatrice Giada Marsadri, si è tenuta in modalità digitale con diretta streaming dall'Aula magna del Campus Ovest di Lugano ed è stata anche l’occasione per la presentazione del PremioSwissEngineeringTicino.

La cerimonia si è aperta con il saluto del Rettore dell'USI, Prof. Boas Erez, seguito dal discorso del Decano della Facoltà, Prof. Antonio Carzaniga, e dall’intervento della responsabile del Servizio carriere e alumni Silvia Invrea.

Ai diplomati sono stati consegnati in totale 104 diplomi in Scienze informatiche, tra cui 34 di Bachelor, 47 di Master e 23 di dottorato. La proclamazione e la consegna sono state seguite dagli interventi dei rappresentanti dei rispettivi percorsi di studio.

Nell’intermezzo tra la proclamazione dei diplomi di Bachelor e Master e quelli di dottorato vi è stata la presentazione del PremioSwissEngineeringTicino dedicato agli studenti di Master della Facoltà di scienze informatiche dell’USI, che quest’anno è stato conferito a Marco Calzana, Master in Software and Data Engineering, per la tesi intitolata “Misbehaviour prediction in autonomous vehicles using autoencoders”.

L’elenco completo delle neolaureate e dei neolaureati, in ordine alfabetico e con indicazione della nazionalità, è disponibile alla pagina www.usi.ch/it/feeds/15034

20.
10.

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica