Continua l'impegno di Harley-Davidson Club Ticino (H-DCT) a sostegno degli studenti ticinesi più meritevoli: borsa di studio assegnata a Aron Fiechter

21 Marzo 2017

 

La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 23 marzo alle ore 11.00 sul campus di Lugano, in concomitanza con la decima edizione dell’USI Career Forum. Lo studente premiato, selezionato da una commissione secondo criteri di merito, ha ricevuto la borsa di studio annuale di CHF 4'000.- alla presenza del nuovo Presidente del Harley-Davidson Club Ticino Andrea Marchetti, con alcuni rappresentanti del sodalizio, e del Segretario generale dell'USI Albino Zgraggen.

“Grazie all’impegno del mio predecessore Augusto Marchi e al ricavato dei raduni motociclistici Rombo Days che il nostro club ha organizzato in Piazza Grande a Locarno siamo riusciti a sostenere finanziariamente già nove studenti ticinesi dell’USI nel proprio percorso accademico. Raccolgo questa eredità con entusiasmo, nella consapevolezza che sostenere i giovani di talento è importante per il nostro territorio” – ha affermato il Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Andrea Marchetti. Il Segretario generale dell'USI Albino Zgraggen ha sottolineato la propria soddisfazione per questo sodalizio: “Siamo stati sorpresi in maniera molto positiva dal rapporto con l'Harley-Davidson Club Ticino, nel quale abbiamo trovato un partner che, con grande modestia ed entusiasmo, si è già impegnato per cinque anni consecutivi con l’USI devolvendo un totale di ben 36'000 CHF ai nostri studenti ticinesi più meritevoli”.

Delle borse di studio di CHF 4'000.- possono beneficiare studenti di nazionalità svizzera residenti in Ticino al conseguimento del titolo di ammissione all'Università e regolarmente iscritti ad un programma di Bachelor (II o III anno) o di Master dell'USI. L'assegnazione è stata decisa da una commissione in base a criteri di merito e ha premiato Aron Fiechter per i risultati raggiunti nel Bachelor di Scienze informatiche.

Le fotografie della cerimonia sono disponibili gratuitamente sul sito dell'agenzia fotografica www.tipress.ch, nella sezione copyright free.  

Altre informazioni: 

Eventi
28
Gennaio
2022
28.
01.
2022

Attraverso muri di silenzio. La poesia che cura: un percorso di Giustizia riparativa

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze economiche
31
Gennaio
2022
31.
01.
2022
07
Febbraio
2022
07.
02.
2022

KNOWINT22 - Fonti di conoscenza nell'interazione orale

Facoltà di comunicazione, cultura e società