I sensori sono ovunque: opportunità e rischi delle nuove tecnologie intelligenti. Lezione inaugurale della Prof. Silvia Santini

31 Marzo 2017

La presenza di sensori in oggetti di ogni tipo, come telefoni cellulari, auto, edifici e molti altri elementi della vita quotidiana, è ormai un dato di fatto e il loro numero è in costante aumento. I dati ottenuti da questi sensori vengono utilizzati sempre più spesso per tentare di modellare e prevedere il comportamento umano, sia individuale che collettivo.

La lezione inaugurale della Prof. Silvia Santini della Facoltà di scienze informatiche offrirà alcuni esempi di come queste tecnologie possano essere utilizzate e metterà a tema sia il loro potenziale al fine di migliorare la vita dell’uomo, sia i crescenti rischi a loro connessi.

La lezione, intitolata “The Sensor Data Deluge: Opportunities and Pitfalls of Smart Sensing Technologies”, si terrà in lingua inglese il prossimo giovedì 6 aprile, alle ore 17:30 nell’auditorio del campus di Lugano.

Per maggiori informazioni sulla Prof. Silvia Santini:

Gennaio
2022

Attraverso muri di silenzio. La poesia che cura: un percorso di Giustizia riparativa

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze economiche
Gennaio
Febbraio