Studio sull'impatto economico Festival del Film internazionale di Locarno

2005-01-28T00:00:00+01:00

Gentile signora,
Egregio signore,

nel documento allegato trovate la presa di posizione del prof. Rico Maggi in merito allo studio “Impatti economici e potenziali strategici del Festival internazionale del Film Locarno” realizzato dall’IRE su mandato del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e presentato alla stampa il 14 gennaio scorso.

In merito alle illazioni apparse sulla stampa l’Università della Svizzera italiana tiene a precisare che “l’Università di Zurigo ha conferito al prof. Rico Maggi, professore ordinario all’Università della Svizzera italiana, l’abilitazione (libera docenza) in economia politica (microeconomia) sulla base delle sue pubblicazioni scientifiche.”. Il prof. Rico Maggi è inoltre direttore dell’IRE, dove si occupa di tematiche di trasporto, mobilità e comunicazione, la competitività dei settori economici e la liberalizzazione dei mercati. E’ Presidente dell’Associazione Svizzera della Scienza dei Trasporti, membro del comitato dell’Associazione Svizzera di Economia e di Statistica. E’ membro del consiglio di fondazione del Fondo nazionale per la ricerca scientifica, della Fondazione svizzera per gli studi e della Fondation Marcel Benoist.

Ringraziando della cortese attenzione porgo i più cordiali saluti. Con gentile invito a pubblicare.

Andrea Arcidiacono
Servizio comunicazione e media

 

 

Eventi
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche