Cerimonia di consegna dei diplomi dell’Accademia di architettura

2005-05-31T00:00:00+02:00

INVITO

Gentile Signora,
Egregio Signore,

L’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana ha il piacere d’invitarla alla cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi di architetto che avrà luogo

sabato 11 giugno 2005 con inizio alle ore 10.30
Accademia di architettura
Palazzo Canavée, Sala polivalente (pianterreno), Mendrisio

Alla cerimonia parteciperanno:

• Josep Acebillo, Direttore dell’Accademia
  • Marco Borradori, Direttore del Dipartimento del Territorio
  • Carlo Croci, Sindaco di Mendrisio
  • Flavio Zanonato, Sindaco di Padova
  • Piero Martinoli, Membro del Consiglio dell’Università della Svizzera italiana

La prolusione di rito sarà tenuta da Luigi Snozzi, Presidente dell’anno di diploma dell’Accademia.

I 67 nuovi diplomati dell’Accademia di architettura riceveranno in omaggio un papier collé originale realizzato da Arduino Cantafora, architetto-pittore che dirige un atelier orizzontale sul tema della rappresentazione presso l’Accademia di Mendrisio, e che è altresì ordinario in teoria e storia della rappresentazione al Politecnico federale di Losanna.

Saranno inoltre attribuiti il Premio della Banque de Dépôts et de Gestion, il Premio della SIA (Società Ingegneri e Architetti) e il Premio Boni. Si aggiunge il Premio della Città di Padova, poiché quest’anno tutti gli atelier di diploma hanno lavorato sul contesto geografico-morfologico di Padova.

I progetti di diploma sono esposti sino al 12 giugno 2005 al primo piano di Palazzo Turconi.

30.
11.

#USI25 - Nascita di un ateneo alla fine del secondo millennio

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche