Rectoverso riparte da Bordeaux: duetto tra Boas Erez e Walter Angonese

2017-10-12T00:00:00+02:00

Lugano, 12 ottobre 2017 – Riprendono anche nel nuovo anno accademico gli incontri pubblici promossi dal Rettore dell’USI Boas Erez e intitolati “rectoverso”. Gli incontri puntano a condividere, come la metafora tipografica suggerisce, le molteplici prospettive di lettura della realtà offerte dall'USI, molte delle quali strettamente correlate tra di loro, come pagine di un unico racconto che parla dell'attualità e della vita di tutti i giorni.

Quest’anno “rectoverso” non sarà un assolo bensì un duetto: nel corso degli incontri, che si terranno da ottobre fino a maggio coinvolgendo le diverse aree di competenza dell’USI, il Rettore sarà infatti accompagnato nella sua riflessione da un professore diverso a seconda della Facoltà coinvolta.

Il primo duetto è intitolato “Bordeaux” e avrà luogo martedì 17 ottobre alle ore 19:00 presso l’aula magna del campus di Mendrisio. Il Rettore e il professore dell’Accademia di architettura Walter Angonese dialogheranno sulla grande città francese, che entrambi conoscono e amano, sul suo sviluppo e sulla portata globale delle sfide che l’attraversano. L’incontro offrirà una visione dell'impressionante recente crescita della metropoli, dal punto di vista di chi l’ha vissuta per quasi un quarto di secolo e da quello di un architetto sensibile al valore dell'agglomerazione urbana, per il vivere del ventunesimo secolo.

Eventi
30
Novembre
2021
30.
11.
2021

#USI25 - Nascita di un ateneo alla fine del secondo millennio

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche
01
Dicembre
2021
01.
12.
2021

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società