Cerimonia di consegna dei diplomi per 14 professionisti della comunicazione: EMScom premia il migliore progetto di consulenza con il Burson-Marsteller Award for Consulting Excellence

2017-11-18T00:00:00+01:00

Sono quattordici i professionisti della comunicazione che ricevono, sabato 18 novembre nell’auditorio del campus di Lugano, il diploma dell'Executive Master of Science in Communications Management della Facoltà di scienze della comunicazione dell'USI.

I partecipanti hanno approfondito le loro competenze nel campo della gestione strategica della comunicazione aziendale sul campus di Lugano, così come a Los Angeles grazie alla collaborazione con l’Anderson School of Management (UCLA), e a Singapore grazie all’accordo con la Singapore Management University (SMU).

EMScom promuove un approccio alla comunicazione aziendale intesa come funzione che contribuisce alla definizione della strategia aziendale, tramite la presa in conto dell’identità dell’azienda, della sua reputazione e della qualità delle relazioni che essa intrattiene con i suoi portatori d’interesse. Nel corso di studio, una parte fondamentale è il progetto di consulenza, basato su un mandato reale per conto di aziende e istituzioni.

Dopo la consegna dei diplomi da parte del Vice-Decano della Facoltà di scienze della comunicazione, prof. Jean-Patrick Villeneuve, e del direttore accademico di EMScom, prof. Francesco Lurati, i migliori diplomati hanno ricevuto un importante riconoscimento: il Burson-Marsteller Award for Consulting Excellence.

Burson-Marsteller Award for Consulting Excellence

Matthias Graf, CEO di Burson-Marsteller Svizzera, ha consegnato il Burson-Marsteller Award for Consulting Excellence, un riconoscimento assegnato al miglior progetto di consulenza, che quest'anno è stato attribuito a Sofio Balavadze (Georgia), Milisa Kentane (Sud Africa), Jan Daniel Mühlethaler (Svizzera), Martin Radtke (Svizzera), Almut Elisabeth Schäfer (Svizzera), Barbara Stoeri (Svizzera) e Florian Zingg (Svizzera). L’”Issue Management Framework” sviluppato dal gruppo di progetto su mandato di Swissgrid consente di condurre discussioni strutturate ed interdisciplinari su questioni rilevanti per l’organizzazione: progettato per e con Swissgrid, esso pone le basi per un migliore coordinamento interno. Il framework può essere inoltre facilmente integrato nel contesto dei processi già esistenti all’interno dell’azienda, e consente l’utilizzo di diversi strumenti per consolidare e scambiare sistematicamente informazioni e gestire quindi in modo proattivo le questioni più importanti. Promuove inoltre una cultura interna di collaborazione tra le varie unità di business, aspetto al quale Swissgrid è particolarmente sensibile. L’”Issue Management Framework” supporta inoltre in modo diretto i processi strategici dell’azienda, aiuta a vedere il quadro generale e mette in evidenza rischi ed opportunità per l’organizzazione.

Fotografie

Le fotografie della cerimonia saranno scaricabili a partire dalle 18.30 di sabato 18 novembre all'indirizzo: http://bit.ly/2jg4h5M

Elenco dei diplomati con relativa nazionalità, posizione e organizzazione per la quale lavorano

  1. Sofio Balavadze, georgiana, Public Relations Director, JSC Bank of Georgia, Georgia
  2. Divine Bonga, svizzera, PR Manager, Montblanc Suisse SA, Richemont Group, Svizzera
  3. Miriam Crespo Rodrigo, svizzera/spagnola, Director of Corporate Communications, Gesundheitszentrum Fricktal AG, Svizzera
  4. Milisa Kentane, sudafricana, Head Corporate Affairs and Communication, Sentech, Sud Africa
  5. Grace Achire Labong, ugandese, Chief Executive Officer, Vantage Communication Group, Uganda
  6. Jan Daniel Mühlethaler, svizzera, Head of Corporate Communications, Suva, Svizzera
  7. Simone Nilson, svizzera, Head Executive Events & Hospitality, UBS Switzerland AG, Svizzera
  8. Adepo Emmanuel Okaalet, ugandese, Head of Communications, Imalami Communications, Kenya
  9. Martin Radtke, svizzera, Besitzer, Radtke Kommunikation, Svizzera
  10. Almut Elisabeth Schäfer, germanica, Chief Procurement Officer AXA Switzerland, AXA Versicherungen AG, Svizzera
  11. Sandra Schär Bellwald, svizzera, Group Marketing Director, USM U. Schaerer Soehne AG, Svizzera
  12. Barbara Stoeri, svizzera, Media Spokesperson, Swiss Life AG, Svizzera
  13. Balz M. Villiger, svizzera, Vice President Marketing & Communication, RUAG Defence, Svizzera
  14. Florian Zingg, svizzera, Head of Group External Communications, Swiss Life AG, Svizzera

EMScom in breve

L'Executive Master of Science in Communications Management (EMScom, www.emscom.usi.ch) è un corso post-universitario part-time per professionisti della comunicazione che hanno già maturato esperienza nel settore. Il programma collabora con la UCLA Anderson School of Management e si tiene in concomitanza con un programma analogo presso la Singapore Management University, offrendo ai partecipanti l’opportunità unica di studiare al fianco di colleghi asiatici. Il corpo docente è costituito, oltre che da professori dell’USI, da professori provenienti da prestigiosi istituti di tutto il mondo. Le sessioni si tengono a mesi alterni e sono facilmente compatibili con la carriera professionale.

Contatto

USI Università della Svizzera italiana
Executive Master of Science in Communications Management
Ilaria Juon
Responsabile Operativa
Tel +41 58 666 46 02
ilaria.juon@usi.ch 
www.emscom.usi.ch 
 

Eventi
10
Dicembre
2021
10.
12.
2021

Graph Neural Networks: Operators and Architectures

Facoltà di scienze informatiche
11
Dicembre
2021
11.
12.
2021

#USI25 - Bachelor Info Day, Campus Lugano

Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche