USI e Sorbona insieme per un innovativo Master in Digital Fashion Communication

2018-02-26T00:00:00+01:00

Lugano, 26 febbraio 2018 – Nel prossimo anno accademico 2018-2019 all’USI inizierà un nuovo percorso di formazione in comunicazione digitale dedicato al settore della moda. Proposto e organizzato dalla Facoltà di scienze della comunicazione, il nuovo Master in Digital Fashion Communication prevede anche un semestre di studio sulle rive della Senna, grazie alla collaborazione con l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne.

Le sfide poste dall’era digitale sono di casa alla Facoltà di scienze della comunicazione dell’USI, che con questo nuovo Master scommette sul nuovo paradigma in cui si trova il settore della moda e lo fa offrendo un programma che, oltre allo studio delle tecniche di marketing e di comunicazione digitale, darà l’opportunità agli studenti di approfondire le loro conoscenze dei processi socioculturali a lungo termine, che hanno modellato la moda nella storia e che ne hanno determinato l'impatto sulla società.

Il percorso di studio prevede anche un semestre in mobilità presso la Sorbona a Parigi, grazie al quale i futuri laureati beneficeranno di un doppio diploma, il cosiddetto ‘double degree’, a testimonianza dell’arricchimento culturale, linguistico e sociale che si ottiene con tali programmi e consentendo loro di tessere una rete di contatti con l’industria della moda.

Per informazioni: www.usi.ch/en/node/6532

Eventi
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società