Aperto il cantiere al Litorale dell'USI
Il Litorale
25 Febbraio 2019
Lo scorso giovedì 21 febbraio sono iniziati i lavori di ristrutturazione degli spazi al Quartiere Maghetti dove presto prenderà vita Il Litorale, l'iniziativa dell'Università della Svizzera italiana voluta per avvicinare l'ateneo - studenti, ricercatori, docenti - con il contesto imprenditoriale regionale - aziende, startup, investitori - e, più in generale, i cittadini interessati all'USI, nell'ottica di favorire una cosiddetta 'contaminazione territoriale' fra accademia e società.
L'apertura della struttura, ubicata al secondo piano dello stabile in P.zza San Rocco 3, è prevista per l'inizio del mese di aprile con un evento pubblico. Il progetto di ristrutturazione prevede tre fasi: (1) sistemazione dei locali per l'installazione del nuovo impianto elettrico e telematico; (2) tinteggio e adattamento dei locali per le esigenze dei futuri utenti; (3) allestimento e arredamento.
In immagine alcuni scatti dei locali durante la preparazione per i lavori di muratura, seguiti da immagini simulate del progetto di allestimento e arredamento (a cura dell'architetto d'interni Giuliano Gavin che, assieme all'arch. Aldo Coldesina, è incaricato del progetto).
Per informazioni preliminari su Il Litorale: [email protected]