Hazique Gul Memon e la sua start-up

54b38cf75c5bc02fda83ba5ab3ff3fd0.jpeg

Servizio alumni

12 Aprile 2019

Il laureato del Master in International Tourism Hazique Gul Memon (2016) è il co-fondatore della start-up Swiss Escape, che offre spazi di coworking e coliving immersi nel verde del Canton Vallese.

Hazique Gul Memon, Master in International Tourism USI nel 2016, subito dopo gli studi è stato selezionato da ACTE (Association of Corporate Travel Executives) per girare il mondo al fine di conoscere stakeholder attivi nella corporate travel industry e - successivamente - per fare uno stage come Management Associate in Marketing and Communications, EMEA in BCD Travel nei Paesi Bassi.

Dopo questa prima avvincente esperienza professionale si è trasferito in Portogallo, dove è stato coinvolto in un programma di un incubatore di imprese del turismo. Questo ha permesso a Hazique di tornare in Svizzera dove un mese dopo, insieme ad un socio, ha creato Swiss Escape.

La start-up è attiva nel settore dell’Hospitality e offre spazi di coworking e coliving immersi nelle alpi svizzere. Oggi Hazique ha molteplici ruoli: si occupa degli aspetti legali legati alla creazione di un’azienda, di marketing, di web design, di controlling e dei clienti. Hazique sta realizzando il suo sogno: come ha dichiarato “do what you love. Don’t get a job just to do a job. Don’t constrain yourself to a specific location. Keep learning new skills, that will set you apart fromthe crowd” ("Fai ciò che ami. Non scegliere un lavoro giusto per avere un lavoro. Non limitarti ad una collocazione specifica. Continua ad apprendere nuove abilità, che ti distingueranno dalla massa"). 

Sei un laureato USI e hai creato anche tu (o sei tra i co-fondatori) di un'azienda?
Segnalaci la tua storia: la condivideremo con la comunità alumni dell’USI.