Alumni Meetings nel mondo

0600276700db86a374a57e1851cad2cb.jpeg

Servizio alumni

10 Ottobre 2019

Continuano gli incontri tra i laureati USI nel mondo: ai ritrovi di inizio anno svoltisi in Iran e in Inghilterra (cfr. Gli Alumni USI nel mondo) si sono aggiunti tra maggio e settembre 2019 sei nuovi Alumni Chapter meetings che hanno toccato le città di Madrid, Washington DC, Vienna, Ginevra e Sofia.

  • Madrid (Chapter Spagna) ha ospitato il secondo incontro annuale tra i laureati che vivono nella capitale spagnola. La maggior parte dei partecipanti ha frequentato un percorso di studi presso l'Accademia di architettura dell’USI.
  • Grazie all’intraprendente laureata al Master in Banking and Finance Milica Vukovic-Stojković, la quale a fine giugno ha deciso di avviare il Chapter Washington DC, è stato organizzato un primo meeting informale tra gli alumni della City.
  • A settembre Laura Malinverno (Point of Contact) ha riunito per la prima volta i laureati tra Vienna e Bratislava per un incontro nella capitale austriaca.
  • Sempre nel mese di settembre si è svolto il primo incontro tra i laureati di Ginevra. L’evento si è svolto presso Credit Suisse e ha visto la partecipazione del Prof. Frésard per un discorso sul tema “The Economics of Artificial Intelligence”.
  • A poche settimane dalla creazione del Chapter Bulgaria, il Point of Contact a Sofia Aleksandar Denchev ha subito deciso di riunire i laureati della zona per un primo meeting. L’evento ha riscontrato un grande successo, con una cospicua partecipazione dei laureati nell’area, alcuni giunti da città situate a ben due ore di distanza.

Durante il semestre autunnale sono previsti ulteriori eventi alumni, tra i quali il primo incontro a Zurigo organizzato il 24 ottobre, città che ospita il maggior numero di laureati USI inseriti nel mondo del lavoro (la comunità USI Alumni a Zurigo conta infatti quasi 400 laureati).

Infine, prima delle feste natalizie, sarà Londra ad ospitare i laureati dell’area di Londra e Cambridge (dove è stato da poco attivato un Chapter USI Alumni grazie all’ex studente MAP Alberto Tassoni, il quale inizierà un nuovo percorso formativo proprio in questa città studentesca). Se sarete in zona, partecipate anche voi all’USI Alumni Christmas Meeting.

Per partecipare agli incontri dei Chapter nel mondo trovate qui le date e le città in cui si terranno gli eventi futuri. Contattate il servizio alumni per creare un nuovo Chapter USI nel mondo!