Eventi

Quando la moda incontra l'impegno sociale

Servizio comunicazione istituzionale

Data: /

Fondazione Corriere della Sera, Milano

La Fondazione Corriere della Sera, in collaborazione con il Master in Digital Fashion Communication dell'Università della Svizzera italiana e dell'Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne, organizza il 20 febbraio alle ore 18:00 a Milano una serata d'incontro con Kulsum Shadab Wahab, filantropa e stilista indiana fondatrice di Ara Lumiere e promotrice del progetto Ngo Hothur Foundation, per presentare le sue iniziative per la difesa delle donne che hanno subito aggressioni con l'acido.

Kulsum Shadab Wahab, a dialogo con la giornalista Luisa Pronzato, racconterà di come ha unito il suo amore per la moda all'impegno per il sociale a difesa delle donne che hanno subito aggressioni con l’acido. La stilista ha infatti riunito un gruppo di donne indiane sopravvissute a questo terribile delitto per realizzare copricapo fatti a mano. Opere uniche che adornano i capelli delle donne, aiutano a superare l’orrore di queste aggressioni attraverso la bellezza ed enfatizzano l’importanza della resilienza.

La serata, che si terrà presso la Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera (Via Balzan 3, Milano) è aperta al pubblico previa iscrizione