(rinviato) Associazione LPU - Capire e vivere la globalizzazione

Associazioni studentesche

Data: 25 Marzo 2020 / 18:00

Attenzione: evento rinviato a data da destinarsi

 

L’associazione studentesca LPU (Law and Politics in USI) invita alla conferenza dal titolo "Capire e vivere la globalizzazione". Uno dei fenomeni più complessi e spiazzanti, eppure più presenti nella nostra quotidianità contemporanea, è rappresentato dalla globalizzazione. Ma cosa significa far parte dell'età della globalizzazione?

Interverranno con due contributi complementari: Vito Tanzi, economista di spicco ed ex direttore delle finanze del Fondo Monetario Internazionale e ex direttore dell'IIPF, che esporrà gli aspetti e le sfide istituzionali della politica nel mondo dei mercati aperti; Michele Marsonet, professore di filosofia della scienza e direttore del dipartimento di scienze politiche all'Università di Genova, che esporrà invece gli effetti sociali dell'incontro/scontro tra varie culture e rappresentazioni dell'umano.

La moderazione viene affidata a Luca Bertoletti, dal Costumer Choice Center, e Giancarlo Dillena, docente USI e già direttore del Corriere del Ticino.

L'evento si terrà in aula A11, Palazzo rosso, all'USI (campus di Lugano).

 

 

L'associazione studentesca LPU (Law and Politics in USI) si impegna a diffondere il dibattito politico, sui temi delle idee e dell'attualità, nella vita studentesca. La consapevolezza della complessa società che ci circonda è la chiave per vivere la cultura e lo studio nella maniera più fruttuosa possibile. Per qualunque informazione, contattateci all'indirizzo [email protected].