#USIeLearning: alcune immagini e un messaggio di ringraziamento da parte degli studenti

63ba5d5ff40952a8b79f9a0b49df096d.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

30 Marzo 2020

Ecco un collage di alcune delle immagini postate sui social media sulle vostre esperienze di studio online e taggate con l'hashtag #USIeLearning. Lo scopo dell'iniziativa è tenere unita la comunità USI in questo momento così delicato e condividere “buone pratiche” di studio, d’insegnamento e di lavoro.

Chi ha pubblicato i post migliori riceverà gadget USI, per posta al proprio domicilio, ogni settimana fino a Pasqua.

Parallelamente, sempre a tema eLearning, è arrivato questo messaggio di riconoscenza da parte degli studenti, che con il loro permesso vogliamo ripubblicare per ringraziare di cuore tutti coloro che con il loro lavoro rendono possibile l'insegnamento a distanza:

"a nome della nostra classe, ci tenevamo a trasmettervi i nostri più sentiti ringraziamenti per tutto quanto state facendo per noi. Si tratta di un grande sostegno, in una situazione non facile come questa, complicata dal fatto di essere divisi e non potersi più vedere. Con questo messaggio vogliamo però farvi sapere che ci siamo ancora e continuiamo il nostro studio con impegno, anche se a distanza. In particolare, siamo grati a tutti per l’efficienza e la velocità con la quale sono state rese operative le modalità di studio a distanza, ci hanno permesso di rimanere al passo e di non accumulare un notevole ritardo. Sappiamo che la situazione eccezionale richiede un grande dispendio di energie, e non solo fisiche, ma teniamo a darvi tutto il nostro appoggio, così come voi ci avete dimostrato il vostro." - Gli studenti del secondo anno del Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana -

Un messaggio molto gradito che ha ricordato il grande impegno di tutta la comunità USI nell'andare avanti con motivazione, superando le distanze. Grazie!

 

I vincitori della prima settimana (23-27 marzo):

Per gli studenti:

  • Ardigò Susanna, studente master, Facoltà di scienze informatiche , 1° anno, Master of Science in Software & Data Engineering.
  • Heloisa Lindegger, studente bachelor, Facoltà di comunicazione, cultura e società, 1° anno.

Per lo staff:

  • Cristina Saporiti, Program Manager dell'Executive MBA, Facoltà di scienze economiche.

Per i canali accademici:

  • Il team del Master in International Tourism.

 

Rubriche