Porte virtuali aperte per "Living Le Corbusier"

e6a2c5e1289954e97b77c761ef03ea5d.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

23 Dicembre 2020

A seguito della sospensione temporanea delle attività espositive decisa dal Consiglio Federale al fine di contrastare il diffondersi della pandemia di COVID19, il Teatro dell'architettura Mendrisio propone una versione virtuale della rassegna "Living Le Corbusier" attraverso la piattaforma Panopto.

Dal 24 dicembre 2020 fino al 22 gennaio 2021 la comunità dell’Università della Svizzera italiana avrà la possibilità di visionare sulla piattaforma Panopto una selezione di filmati realizzati tra il 1966 e il 2019 da registi francesi, italiani, svizzeri e tedeschi dedicati all’opera del rinomato architetto svizzero.

La rassegna, organizzata dall'Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana in collaborazione con MDFF-Milano Design Film Festival, è intesa come un momento di approfondimento con il mezzo filmico di alcune delle opere iconiche di Le Corbusier, dalla Villa Savoye all’Unité d’Habitation di Marsiglia, dalla fondazione della città di Chandigarh al quartiere di Firminy-Vert fino alla famosa chaise longue LC4.

 

Informazioni utili

Potete accedere alla piattaforma Panopto tramite questo link. Per visualizzare i filmati effettuate il login su Chrome o Firefox con “USI Windows credentials” inserendo username e password del vostro account USI (utilizzati per accedere alla casella di posta elettronica USI e al proprio PC dalla rete USI).

 

Facoltà

Rubriche