Lugano Hangzhou Online Talk: Cross Border Digital Marketing

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 22 Aprile 2021 / 10:00

Si terrà il 22 aprile 2021, alle ore 10.00, l'evento online Lugano Hangzhou Online Talk: Cross Border Digital Marketing, organizzato dalla Città di Lugano in collaborazione con l’Associazione Artigiani Ticinesi (Aticrea), l’Università della Svizzera italiana (USI) e il Centro scolastico per le Industrie Artistiche (CSIA). L’obiettivo è quello di conoscere le strategie di comunicazione e le tecnologie di social commerce in ambito dell’artigianato e del design in Cina.

Dopo aver svolto un seminario e un’esposizione dedicati alla scoperta delle possibilità di collaborazione con la Cina in ambito dell’artigianato, la Città di Lugano ha in programma per il 22 aprile, ore 10, un altro evento digitale dal titolo "Lugano Hangzhou Online Talk: Cross Border Digital Marketing". L’intenzione è quella di promuovere ulteriormente lo sviluppo dell'interazione culturale e di approfondire gli scambi delle innovazioni e dell’imprenditorialità.

L’evento è organizzato dalla Città di Lugano e dalla sua città gemellata cinese di Hangzhou, in collaborazione con l’Associazione Artigiani Ticinesi (Aticrea), l’Università della Svizzera italiana (USI) e il Centro scolastico per le Industrie Artistiche (CSIA). Verranno discussi alcuni temi legati al marketing digitale transfrontaliero, per fornire agli artigiani ticinesi conoscenze di base per sfruttare i canali social cinesi e promuovere i loro prodotti in Cina, possibili strategie di comunicazione interculturale, approcci di marketing online e offline per l'industria creativa e la potenzialità di esporre prodotti creativi nelle fiere cinesi.

All’evento saranno presenti relatori d’eccellenza ticinesi e cinesi:
- Claudio Gianettoni, Vice Presidente di Aticrea
- Gabriele Balbi e Zhan Zhang, Direttore e Ricercatrice del China Media Observatory (CMO) presso l’USI
- Roberto Borioli, Direttore del CSIA
- Xia Jinjin, Fondatore del Hangzhou Heijiao Tech Company
- Wu Xin, Responsabile del Sina Weibo International
- Wu Yuanyuan, Responsabile del Made in Time in Hangzhou Creative Design Company
- Silvia Del Vitto e Stefano Generali di Intarget SA

L’evento verrà svolto in italiano e inglese via Cisco Webex e sarà indirizzato ai designer e agli artigiani ticinesi che sono interessati al tema. Al fine di mantenere una migliore conversazione online, il numero di partecipanti sarà limitato.

Per partecipare all’evento, si prega di iscriversi via: economia@lugano.ch

Facoltà

Eventi
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società