Science in a minute - Che cos'è il vaccine-breakthrough?

43ae98a4bffe796643e85806d5fb88a5.jpeg

Servizio comunicazione istituzionale

29 Novembre 2021

Il termine vaccine breakthrough si usa per descrivere un'infezione da coronavirus nelle persone che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 15 giorni. Nessuna vaccinazione offre una protezione al cento per cento. Quindi il fatto che le persone vaccinate possano ancora infettarsi non è niente di nuovo o insolito. In questa puntata si parla del perché con la variante delta il numero di infezioni è aumentato nonostante la campagna vaccinale.

Prosegue il ciclo dedicato a Science in a Minute, che attraverso video di un minuto cerca di chiarire alcuni concetti legati alla salute pubblica.

Il progetto Science in a Minute, promosso dalla Swiss School of Public Health, ha lo scopo di fornire, attraverso una serie di brevi video, alcune delle risposte alle domande più frequenti riguardanti i fatti e gli argomenti scientifici relativi alla salute pubblica, in modo da renderli chiari e comprensibili a tutti.

La dr.ssa Rebecca Amati, project manager del progetto Corona Immunitas Ticino, ci guida in questo percorso spiegandoci, in parole semplici, concetti e processi complessi. La serie si compone di contribuiti in continuo aggiornamento sulla base dell’evoluzione della pandemia, che vi proporremo settimanalmente: un minuto per ogni argomento.

 

Guarda il video:

https://www.youtube.com/embed/XX52PfV6tUc

Facoltà

Rubriche