SSPH+ @Expo

cb54e802f991bccca6ebc615d1a2a1d8.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

26 Gennaio 2022

Accrescere la consapevolezza per la salute pubblica e per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) è molto importante, lo è ancor di più alla luce della pandemia il mondo sta attraversando. Per questo motivo la Swiss School of Public Health (SSPH+) offrirà, nella cornice di Expo2020 a Dubai, un ricco programma di eventi in live-streaming e in loco, per presentare le scienze della salute svizzere e la loro relazione con i 17 SDGs dell’ONU.

In particolare dal 29 gennaio al 2 febbraio 2022, presso il Padiglione svizzero a Dubai, la rete SSPH+ offrirà ai visitatori, sia in presenza che online, un’esperienza di “scientainment”, attraverso fontane innovative, quiz interattivi, schermi, sketch artistici e tanto altro. L’obiettivo è quello di mostrare la relazione esistente tra la salute e gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. La SSPH+ intende informare e ispirare le persone affinché contribuiscano al raggiungimento di questi obiettivi, e lo farò comunicando con il pubblico attraverso esperienze innovative e altamente partecipative.

Trovate maggiori informazioni e dettagli sui singoli eventi a questo link https://expo.ssphplus.ch/en/expo-events/list/

 

//La Swiss School of Public Health (SSPH+) riunisce le facoltà interuniversitarie di scienze della salute pubblica affiliate a dodici università svizzere della Fondazione SSPH+: le Università di Basilea, Berna, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Neuchâtel, Svizzera italiana e Zurigo e le Scuole universitarie professionali di Berna, Svizzera italiana e Zurigo. SSPH+ è l'organo di coordinamento nazionale per la promozione della formazione universitaria post-laurea e della ricerca nei campi della salute pubblica.

 

 

Facoltà

Rubriche