Unisciti alla Commissione Sostenibilità a supporto del progetto "SostA... verso un Ateneo sostenibile"

001d4b0f1eddf6d1fb3b8a087000c0eb.jpg

Corporazione delle studentesse e degli studenti

7 Febbraio 2022

“L’USI è cosciente della sua responsabilità nei confronti della società di oggi e nella costruzione di quella di domani: per questa ragione ha deciso di prendere impegni precisi nell’ambito dello sviluppo sostenibile.”

Ti piacerebbe collaborare nell’ambito della sostenibilità ambientale, per uno stile di vita universitario e un mondo più verdi?

Unisciti alla Commissione Sostenibilità a supporto del progetto "SostA... verso un Ateneo sostenibile"

La Commissione sostenibilità invita le interlocutrici e gli interlocutori più importanti ad unirsi al progetto: le studentesse e gli studenti.

Avrai la possibilità di:

Il contesto:

Il progetto "SostA... verso un Ateneo sostenibile" ha come obiettivo la responsabilità ambientale, economica e sociale dell'USI.

Gli obiettivi specifici del progetto sono:

  • il miglioramento dell’efficienza energetica;
  • l’introduzione ed il rafforzamento dei criteri di sostenibilità nella gestione quotidiana e negli acquisti;
  • la sensibilizzazione della comunità USI;
  • l’orientamento dell’USI verso un modello di sostenibilità.

Il Rapporto sulla sostenibilità e sull'impatto ambientale dell'USI contiene le informazioni su quanto fatto negli anni, sui progetti di sostenibilità iniziati e su quelli che verranno.

Vi invitiamo ad inoltrare una breve lettera motivazionale a: [email protected] oppure [email protected] entro il 15 marzo 2022.
Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione!

Il prossimo grande evento: save the date!

Il prossimo grande evento nazionale dedicato alla sostenibilità Sustainable University Day avrà luogo il 29 aprile 2022 all’Accademia di Achitettura e sul Campus USI di Mendrisio.

L’evento è promosso dalla Accademie svizzere delle scienze, attraverso il programma U-Change, in collaborazione con USI e SUPSI.

La comunità studentesca USI è invitata a prendere parte all’evento e unirsi alle studentesse e studenti del progetto Focus Sustainability e alle studentesse e studenti SUPSI coinvoilte-i nell’organizzazione.