Sostegno a Us International per la conferenza "Bionic People: una testimonianza sulla disabilità e il successo delle paraolimpiadi"

Corporazione delle studentesse e degli studenti

31 Marzo 2022

Nr. di riferimento della Decisione: D-0322-10

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 28 marzo 2022, ha deciso di sostenere con un credito di 290.00 CHF la seconda proposta candidata dall'associazione studentesca Us International. La conferenza tratta i temi della disabilità e sport. Ospiti della conferenza, Alessandro Ossola, presidente dell’associazione Bionic People e altri membri che porteranno le loro testimonianze e i loro racconti e che cosa significa non arrendersi di fronte alla disabilità grazie allo sport e l’attività volontaria. Carlo Ossola racconterà inoltre della sua esperienza come atleta alle paralimpiadi di Tokyo del 2020. Le testimonianze, soprattutto in questo periodo di grande incertezza legate alla situazione pandemica e di instabilità internazionale, faranno riflettere sulla resilienza, tramite la trasmissione di valori sportivi che promuovono l'inclusione e lo spirito di collaborazione.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta per il suo valore, in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito richiesto è stato rivisto e modificato. Tale credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 14 aprile 2022.