31ma Summer School in sanità pubblica

46c46923c18b734f690e07e68872aa4b.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

11 Aprile 2022

Dal 22 al 27 agosto 2022 l’USI organizza la SSPH+ Lugano Summer School in Public Health Policy, Economics, and Management. Giunta alla sua 31esima edizione in Ticino, la ‘scuola estiva’ vanta una tradizione di accoglienza nel nostro Cantone di professionisti e ricercatori provenienti da tutta la Svizzera, l'Europa, l'Africa, l'Asia e le Americhe. Un pre-corso online si svolgerà il 16 e il 18 agosto.

Il programma della SSPH+LSSS prevede 13 corsi di 3 giorni, due corsi di 1 giorno e 7 conferenze plenarie. Queste si svolgono tutti i giorni dalle 9.00 alle 10.00 e dalle 17.00 alle 18.00 e sono gratuite e aperte al pubblico.

Ogni corso mira a rafforzare i sistemi sanitari preparando professionisti, ricercatori e studenti laureati ad affrontare le sfide sanitarie in tutto il mondo imparando gli uni dagli altri e riducendo il divario tra ricerca, politica e pratica.

Potete seguire i corsi online da qualsiasi parte del mondo, o in loco a Lugano. Le tariffe dei corsi sono state pensate per rendere i corsi accessibili ad un pubblico mondiale. È disponibile anche un numero limitato di borse di studio.

Per maggiori informazioni:  http://www.ssph-lugano-summerschool.ch/

 

La Swiss School of Public Health (SSPH+) riunisce docenti ed esperti di scienze della salute pubblica affiliati alle dodici università svizzere della Fondazione SSPH+: Basilea, Berna, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Neuchâtel, Svizzera italiana, Zurigo, BFH, SUPSI e ZHAW. La SSPH+ è l'organo nazionale di coordinamento per la promozione della formazione post-universitaria e della ricerca nei settori della sanità pubblica. https://ssphplus.ch/

 

Facoltà

Rubriche