37°posto a livello globale per il Master in Finance dell'USI

ae736d60b376d595fde5b139cd50fe32.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

27 Giugno 2022

Il Master in Finanza dell'USI ha ottenuto il 37° posto a livello globale, con un aumento di 10 posizioni rispetto al 2020, e si colloca al 3° posto in Svizzera, nella classifica del Financial Times Masters in Finance 2022.

La valutazione annuale si basa su molteplici criteri riguardanti sia il programma che la scuola, e su un sondaggio che il Financial Times raccoglie tra gli alumni dei programmi partecipanti. Il Master in Finance dell'USI si è distinto per gli avanzamenti di carriera degli alumni nei tre anni successivi alla laurea, per la percentuale di studenti che hanno trovato un'occupazione nel settore entro tre mesi dalla laurea, per la mobilità internazionale degli studenti e per il rapporto qualità-prezzo. In Svizzera, il Master in Finance dell'USI si è classificato al terzo posto, dopo i programmi delle Università di San Gallo e Losanna.

Siamo molto grati ai nostri alumni che, con il loro talento e la loro entusiastica partecipazione, sono fonte di grande orgoglio per l'Istituto di Finanza all'USI.

 

Maggiori informazioni sul Master in Finanza dell'USI: 
www.usi.ch/mfin

Informazioni sul Financial Times Global Masters Ranking: 
https://rankings.ft.com/rankings/2874/masters-in-finance-pre-experience-2022

 

Facoltà

Rubriche