Supporto alla nuova associazione Volta per l'organizzazione di una serie di incontri Volta-Dialogue

Corporazione delle studentesse e degli studenti

27 Ottobre 2022

Nr. di riferimento della Decisione: D-0922-03

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 26 ottobre, ha deciso di sostenere con 322 CHF una proposta candidata dall'associazione studentesca Volta che si propone di organizzare una serie di 3 incontri presso il Campus di Mendrisio dedicato a tutta la comunità USI. In collaborazione con gruppi attivi nell’ambito della parità e diversità nelle università svizzere, Volta offre una piattaforma per denunciare tutte le forme di discriminazione e mira a sensibilizzare sulle questioni relative alla parità e diversità come opportunità di crescita e sostenibilità sociale. La serie Volta - Dialogue consentirà agli studenti di interagire attivamente con professionisti. Il credito sostiene le spese di viaggio e vitto degli ospiti e l'aperitivo finale.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta per il suo valore educativo, espressivo, culturale e di unità, in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Tale credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 10 novembre.