Supporto a Student Point per l'organizzazione della mostra "Il Cielo vive dentro di me. Etty Hillesum"

Corporazione delle studentesse e degli studenti

27 Ottobre 2022

Nr. di riferimento della Decisione: D-0922-02

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 26 ottobre, ha deciso di sostenere con 550 CHF una proposta candidata dall'associazione studentesca Student Point per l’allestimento sul Campus di Lugano di un’esposizione su Etty Hillesum, ragazza olandese di origine ebraica che morirà ad Auschwitz. L'evento è organizzato in collaborazione con il Centro culturale della Svizzera Italiana. Il Consiglio studentesco appoggia il progetto, tra le altre ragioni, per il suo valore culturale e per essere spunto di riflessione per tutta la comunità studentesca. Il budget è destinato al noleggio e trasporto del materiale.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta per il suo valore umano e culturale, in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Il credito parziale di CHF 550, su CHF 950 della richiesta formulata dall’associazione, sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 10 novembre.