Supporto all'associazione AIESEC Lugano per gli eventi "USI Gala Night" e "International Movie Night"

Corporazione delle studentesse e degli studenti

27 Ottobre 2022

Nr. di riferimento della Decisione: D-1022-01

Il Consiglio studentesco, nella sua seduta del 26 ottobre, ha deciso di sostenere con 1500 CHF due proposte candidate dall'associazione studentesca AIESEC.
L’evento "USI Gala Night" si terrà in dicembre e vuole promuovere la vita universitaria al di fuori dalle aule di lezione, la coesione del corpo studentesco e l’interculturalità dell’USI. L’evento prevede una sfilata sul red carpet e interventi dei partecipanti, musica e ballo. Il budget è destinato alla prenotazione della sala e spese organizzative dell’evento.
L’evento “International Movie Night “avrà luogo sul Campus il 16 novembre e sarà aperto a tutta la comunità studentesca USI e SUPSI. Obiettivo della serata è offrire alla comunità studentesca un’occasione di scambio interculturale spontaneo e prevede la visione di un film o documentario e un gioco a quiz su un tema interculturale specifico. Il budget è destinato all’acquisto del rinfresco offerto durante l’evento e ai costi organizzativi.

Le ragioni della Decisione in dettaglio
Il Consiglio ha deciso di sostenere la proposta in modo coerente con l'obiettivo della Corporazione di sostenere le iniziative delle associazioni studentesche.

Le modalità della Decisione
La decisione è stata presa dal Consiglio studentesco all’unanimità. Tale credito sarà messo a disposizione nelle forme definite d’intesa con l’Università al momento delle spese effettive legate all’evento.

Termine per opporre Referendum studentesco
Contro la presente Decisione è possibile lanciare Referendum studentesco entro il 10 novembre.