Tecnologia: un'alleata, non una nemica

10e598c8bdb47b31f0fac40f16a40d9e.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

2 Gennaio 2023

La tecnologia è una parte importante delle nostre vite e ci accompagna fin dall’infanzia. Occuparsi di design di tecnologia per ragazzi e bambini, anche in età prescolare, diventa quindi necessario per favorire un design etico che metta i giovani utenti al centro del processo. 

Nella rubrica dedicata alla tecnologia in collaborazione con La Regione abbiamo ospitato questo mese Monica Landoni, professoressa titolare presso la Facoltà di scienze informatiche dell'USI, che ci ha proposto una riflessione sui rischi ma anche e soprattutto sulle opportunità che la tecnologia informatica offre per l'educazione di bambini e ragazzi.

Leggi il contributo

 

La rubrica

Al giorno d'oggi tecnologia e informatica svolgono un ruolo basilare nella vita di ognuno di noi. Questa loro costante presenza offre opportunità e sfide non sempre facili. Per aiutarci a capire meglio le questioni, spesso complesse, il quotidiano La Regione propone un inserto mensile nel quale docenti e ricercatori dell'USI forniscono prospettive e approfondimenti sulle variegate dimensioni che caratterizzano l'era digitale.

 

#USI #facciamoconoscenza #digitalizzazione

 

Facoltà

Rubriche