Anne Linda Camerini vince il premio ICA 2023 Rockstar Reviewer

98ecb11e5f34467fdd3d600eba093fe4.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

10 Febbraio 2023

Il premio ICA 2023 Rockstar Reviewer è stato assegnato ad Anne Linda Camerini, docente-ricercatrice presso la Facoltà di scienze biomediche dell’USI, dall’International Communication Association.

L’international Communication Association (ICA) ha come obiettivo quello di far progredire lo studio accademico della comunicazione incoraggiando e facilitando l'eccellenza nella ricerca accademica in tutto il mondo.

L’ICA è composta da 33 divisioni e gruppi di interesse. Un revisore “Rock Star” viene nominato da ciascuna divisione. A quel punto tutte le 33 "rock star" vengono inserite in un'estrazione casuale e una di queste ottiene una registrazione gratuita alla 73a conferenza annuale a Toronto.

“Sono molto contenta di questo riconoscimento che valorizza il lavoro di peer reviewer di cui il mondo accademico ha bisogno per mantenere un alto livello di qualità ma che, accelerato dalla pandemia, si trova in crisi.”

Una delle sezioni è la Children, Adolescents, and the Media Division, di cui la dottoressa Anne Linda Camerini fa parte e nella quale lo scorso novembre è stata CAMmer in the Spotlight.

Attualmente la dottoressa Anne Linda Camerini sta coordinando il progetto di comunicazione della scienza intitolato “Siete connessi?”, in cui si propongono attività mirate a bambini, adolescenti e genitori per promuovere un uso sano dello smartphone.

Il progetto è finanziato dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica e coinvolge diversi stakeholder del Canton Ticino. 

 

Potete trovare qui l’intervista integrale alla dottoressa Anne Linda Camerini.

 

Facoltà

Rubriche