ICANN 2024 - La 33. conferenza internazionale sulle reti neurali artificiali
Servizio comunicazione istituzionale
Data d'inizio: 17 Settembre 2024
Data di fine: 20 Settembre 2024
Campus Est USI-SUPSI Lugano
Dal 17 al 20 settembre del 2024, presso il Campus Est USI-SUPSI di Lugano, andrà in scena la 33. edizione di ICANN, la conferenza internazionale sulle reti neurali artificiali indetta dall'European Neural Network Society (ENNS).
L'ENNS è un'associazione di scienziati, ingegneri e specialisti impegnati a promuovere la conoscenza e a far progredire la comprensione dei processi comportamentali e cerebrali attraverso la modellazione neurale. Il suo obiettivo principale è lo sviluppo di algoritmi neurali e l'applicazione dei principi della modellazione neurale per affrontare sfide importanti in vari campi.
ICANN 2024 sarà organizzata dall'Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI), in collaborazione con i progetti AIDD e AiChemist Horizon MSCA. La conferenza prevede una suddivisione in tre sezioni: Intelligenza Artificiale e Machine Learning, Bio-inspired Computing e un Application Track. Sono previsti anche diversi workshop e sessioni speciali dedicati ad argomenti specifici. Per una panoramica dettagliata sui contenuti dell'evento, è possibile visionare gli argomenti della conferenza cliccando qui.
Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale all'indirizzo: https://e-nns.org/icann2024/