Eventi
Dicembre
2018

Presentazione dei libri di Vega Tescari

Accademia di architettura, Facoltà di scienze della comunicazione
Dicembre
2018

Beyond Classical IR: Conceptual IR

Facoltà di scienze informatiche

Fall Semester Project Presentations 2018

Facoltà di scienze informatiche
Gennaio
2019

Domenica in biblioteca : "Menti sempre aperte"

Servizio comunicazione e media

Data: / -

Biblioteca universitaria Lugano (BUL), USI campus di Lugano

La Biblioteca universitaria Lugano (BUL) aderisce anche quest’anno a Domenica in biblioteca. Promossa dall’associazione BAD-SI (Bibliotecari, Archivisti e Documentalisti della Svizzera italiana), dal Sistema bibliotecario ticinese e dalla RSI, l’iniziativa consiste nell’apertura domenicale di numerose biblioteche del Cantone Ticino per permettere alla popolazione di scoprirne le attività e i servizi, destinati ai cittadini di tutte le età e provenienza.

Il tema dell’edizione 2018, “Menti sempre aperte”, ci invita a ragionare attorno al senso profondo delle biblioteche, dell’informazione e di quanto ruota e si sviluppa attorno a questi mondi. Per guidarci in questo percorso, la BUL ha organizzato un incontro con Luca Maria Gambardella (direttore IDSIA) e Philip Di Salvo (docente e ricercatore USI), moderati da Paolo Riva (giornalista RSI). Nel corso della giornata sono previste alcune visite guidate e una caccia al “tesoro” (ossia all’informazione) davvero speciale.

 

Programma della giornata

Biblioteche dell’Università della Svizzera italiana - Biblioteca universitaria Lugano

10.30 Incontro con Luca Maria Gambardella (direttore IDSIA) e Philip di Salvo (docente USI), modera Paolo Riva (giornalista RSI)

12.00 Aperitivo

13.30 Visita guidata

15.00 Visita guidata

 

Rubriche