Tasse e borse di studio

La tassa semestrale è di CHF 4'000.-. Per studenti con domicilio legale in Svizzera o nel Liechtenstein al momento del conseguimento della maturità la tassa semestrale è di CHF 2'000.-; la tassa semestrale di CHF 2'000.- è applicata anche agli studenti domiciliati a Campione d’Italia a determinate condizioni.
Il pagamento della tassa va effettuato all'inizio di ogni semestre, entro i termini indicati sulla fattura, ed è condizione per ottenere o rinnovare l'immatricolazione.

 

Borse di studio

 

Per l'anno accademico 2024/25, la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'Università della Svizzera italiana mette a concorso 60 borse di studio una tantum dell'importo di CHF 4'000 destinate agli studenti iscritti al primo anno di un Master offerto dalla Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche, Facoltà di comunicazione, cultura e società (escluso il Master in European Studies in Investor Relations and Financial Communication) o Facoltà di scienze biomediche (solo Master in Cognitive Psychology in Health Communication) dell'USI con inizio a settembre 2024.

Bando di concorso

 

 

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, cliccare qui.