Bachelor in Scienze economiche

L’avvento dell’economia digitale, la transizione demografica, le ricorrenti crisi finanziarie e i cambiamenti climatici sono tra le sfide più urgenti poste di fronte alle moderne economie globalizzate. Per raccogliere, interpretare e governare queste sfide, ai futuri professionisti dell’economia occorre una preparazione nuova e diversificata, che la Facoltà di scienze economiche permette di acquisire grazie a un’offerta formativa che pone lo studente al centro di un percorso ricco e articolato.

Le 3 ragioni per scegliere il Bachelor

1

Permette di acquisire conoscenze, competenze e spirito critico per costruire una chiave di lettura e d'azione nel mondo che cambia.

2

Coniuga una solida formazione di base e l’acquisizione di competenze specifiche attraverso la scelta di una tra quattro aree di prima specializzazione.

3

Si avvale di un corpo docente di levatura internazionale e garantisce una proporzione docenti/studenti tra le più favorevoli del panorama universitario europeo.

Benvenuto del Rettore dell'Università della Svizzera italiana, Prof. Boas Erez

Tour del Campus

Richiedi maggiori informazioni

Eventi
20
Ottobre
2021
20.
10.
2021

Body Swap: esperienza di realtà virtuale empatica

Accademia di architettura, Facoltà di comunicazione, cultura e società, Facoltà di scienze biomediche, Facoltà di scienze economiche, Facoltà di scienze informatiche

Lettura collodiana 2021

Facoltà di comunicazione, cultura e società