Tasse e borse di studio

La tassa accademica semestrale per un master all'USI ammonta a CHF 4'000. Per i beneficianti dell'accordo intercantonale, cioè quelli che hanno conseguito la maturità in Svizzera, la tassa d'immatricolazione è la metà, cioè CHF 2'000.-

Borse di studio

Per l'anno accademico 2017/2018 la Fondazione per le Facoltà di Lugano dell'USI assegnerà un totale di 60 borse di studio dell'ammontare di 4'000 CHF. Si tratta di borse elargite sulla base del merito che sono assegnate a studenti ammessi al primo anno di un programma di master USI.

Formulario di domanda

Fondazione Leonardo
Gli studenti USI possono fare domanda per una borsa di studio della Fondazione Leonardo. Candidature e domande di rinnovo della borsa vanno inoltrate usando i formulari che possono essere scaricati al seguente indirizzo: www4.ti.ch/decs/sa/uast/cosa-facciamo/fondazioni/

Fondazione Reginaldus
La Fondazione Reginaldus assegna diverse borse di studio a studenti meritevoli e bisognosi del campus universitario di Lugano. Tali borse sono assegnate a studenti che alloggiano all'Aristotle College, che offre non solo vitto e alloggio ma anche alcune attività accademiche e formative. Le borse coprono parzialmente o totalmente le rette del college, a seconda del merito e della situazione economica dello studente. Per ulteriori informazioni si prega di contattare: info@aristotlecollege.ch.

Altre borse di studio sono a disposizione degli studenti. Per maggiori dettagli, consultare pagina borse di studio.