Eventi

Membri onorari

Il Consiglio dell'Università conferisce il titolo di membro onorario dell'USI a persone che si siano particolarmente distinte nell'impegno a favore dell'USI (articolo 39 dello statuto dell'USI). L’onorificenza viene consegnata durante il Dies academicus.

 

I membri onorari dell’USI:

Elisabetta Pavesi

Titolo di membro onorario dell’USI “per il costante e prezioso contributo alle borse di studio e il generoso sostegno a progetti d’avanguardia dell’Università della Svizzera italiana”.

Conferito il 23 aprile 2016 in occasione del 20° Dies academicus

Foto della consegna.

Sergio Mantegazza

Titolo di membro onorario dell’USI “per il decisivo e generoso sostegno allo sviluppo delle Scienze computazionali all’Università della Svizzera italiana”.

Conferito il 23 aprile 2016 in occasione del 20° Dies academicus.

Foto della consegna.

Amilcare Berra

Titolo di membro onorario dell'USI “per il suo costante e generoso impegno nella sensibilizzazione al sostegno finanziario privato dell'Università della Svizzera italiana”.  

Conferito il 14 maggio 2011 in occasione del 15° Dies academicus.

Foto della consegna.

Jost Reinhold

Titolo di membro onorario dell'USI “in riconoscimento del suo fondamentale contributo a favore della Fondazione per la Ricerca e lo Sviluppo dell'Università, allo scopo di sostenere giovani carriere nella ricerca accademica”.

Conferito il 13 novembre 2004 in occasione dell’8° Dies academicus.

Foto della consegna.

Cele Daccò

Titolo di membro onorario dell'USI “in riconoscimento del suo sostegno, che ha reso possibile la realizzazione del Campus universitario di Lugano”.

Conferito il 21 ottobre 2003 in occasione del 7° Dies academicus.

Foto della consegna.